Alessandro Germogli inizia la sua formazione nel 1986 quando entra a fare parte dei corsisti del prestigioso Centro Romano Accademico per Parrucchieri. Ad accademia ultimata viene scelto per lavorare nello storico salone di Carlo e Valter, nella meravigliosa cornice di Piazza di Spagna, un vero e proprio atelier di bellezza e ricercatezza. In questo ambiente così dinamico ed internazionale ha la possibilità di affinare la sua spiccata attitudine per l’ uso del colore. Durante questa esperienza conosce il regista G. Mancini che lo introduce nell’ insidioso ed affascinante mondo del Cinema, dove si muove con sicurezza e disinvoltura iniziando a farsi strada come ALEX. Parallelamente al grande schermo molte diventano le sue collaborazioni come hairstylist in programmi tv di Rai e Mediaset.
Sarà proprio ALEX il nome che darà nel 1996 al suo primo negozio in zona Monteverde Vecchio, salone che nel giro di pochissimi mesi diventa un punto di riferimento in termini di cura dei capelli.
Nel 2003 decide di volare a Londra per sperimentare la creazione di nuove tendenze, frequenta la Toni&Guy Training Academy e successivamente diventa allievo del leggendario Vidal Sassoon, colui che con i suoi tagli di capelli ha letteralmente rivoluzionato il look della donna moderna.
L’ esperienza di approfondimento londinese apre ad Alex le porte del Cosmoprof Worldwide di Bologna, manifestazione internazionale di riferimento per le aziende ed i migliori professionisti del settore,
un’ occasione che Alex sfrutta al meglio diventando pedanista per diversi eventi nazionali di alta moda.
Saranno Wella, Tigi ed Indola a sceglierlo come colorista nel corso degli anni successivi. Grazie anche a queste collaborazioni e alla comprovata esperienza acquisita negli anni, nel 2007 decide di inaugurare un grande salone presso Parco dei Medici, un nuovo polo multifunzionale di servizi ed intrattenimento in Roma.
Nel 2014 si sposta in Piazzale Enrico Dunant dove rimane per quattro anni, creando look meravigliosi e sofisticati ad una lunga lista di clienti, le stesse che non esitano a seguirlo nel 2018, anno in cui torna a Monteverde Vecchio, zona in cui aprì il suo primo salone.
STILE ALEX si trova in Viale di Villa Pamphili n. 60, entrando sarete accolti da personale esperto e qualificato ed Alex valorizzerà la vostra naturale bellezza attraverso lo studio delle geometrie del viso, una soluzione per donna e per uomo, realizzando tagli e colori con una tecnica avanzata ed innovativa.